Eventi

Foggia: domani la finale regionale Puglia del 32° Sanremo Rock

Foggia Il 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti, arriva in Puglia per la finale regionale del Live Tour 2018/2019.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, i Tazenda, gli Almamegretta, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

Sabato 18 maggio sul prestigioso palco de La Città del Cinema di Foggia arriveranno alcune delle migliori band locali pronte a sfidarsi a “colpi” di riff incendiari. In palio c’è l’accesso alle fasi finali dell’edizione numero 32 del Sanremo Rock & Trend Festival dal 4 al 6 giugno al Teatro Ariston di Sanremo, ultimo “scoglio” prima della finalissima del 7 giugno.

Tredici gli artisti in gara, tutti rigorosamente live: Nova Fluo da Bari, Sonic Crush da Manfredonia, Walter Celi da Bari, No Bra Club da Bari, Anaconda Rock Band da Conversano, Loy da Mesagne (BR), Valerya & Band da Lecce, Walkman da Santeramo in Colle (BA), Vito Solfrizzo da Conversano, mArte da Foggia, Midihands da Bari, Anteros da Altamura (BA) e “0” dalla vicina Basilicata (provincia di Potenza).

La giuria che valuterà tutte le esibizioni sarà presieduta da Valerio Zelli, produttore e autore, voce della band O.R.O., e sarà composta da professionisti del settore musicale fra cui il produttore  discografico e procuratore artistico Andrea Lybra; il batterista e talent scout Max Mattiolo; il neuropsichiatra-psicoterapeuta esperto delle dinamiche musica/mente Antonello Dell’Era in rappresentanza di Radio Irene; l’autore, musicista, compositore ed esperto di concorsi e festival Fabio Silvis e l’attrice e doppiatrice, esperta di comunicazione inconsapevole e presenza scenica Roberta Paolini.

La serata, ad ingresso libero, è organizzata da Radio Irene e verrà ripresa e trasmessa su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv.

Sono partner istituzionali del 32° Sanremo Rock& Trend Festival: Assomusica (Associazione italiana degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo), F.I.P.I. Italia (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori).

32° Sanremo Rock & Trend Festival – Finale regionale Puglia

Sabato 18 maggio ore 20

La Città del Cinema, via Luigi Miranda, Foggia

Ingresso gratuito.

Per informazioni e aggiornamenti sul 32° Sanremo Rock: www.sanremorock.it, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock