Cronaca

Foggia, rissa tra minorenni in pieno centro

Rissa tra minorenni, ieri sera, nel centro di Foggia. Il fatto è avvenuto intorno alle 20.30 in via Saverio Altamura, dove un gruppo di ragazzi – cinque in totale, tutti residenti a Foggia e con un’età compresa tra i 13 e i 15 anni – si è scontrato a calci e pugni.

L’intervento di due pattuglie della polizia è stato necessario per riportare la calma sul posto e avviare le indagini. Le testimonianze dei presenti e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza delle attività commerciali della zona saranno utilizzate per ricostruire l’accaduto. Al momento, non sembra esserci alcun tentativo di rapina coinvolto.

Tre dei minori coinvolti hanno riportato lesioni più gravi durante la rissa. Uno di loro è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso con evidenti lividi e gonfiori al viso, e gli è stata diagnosticata una prognosi di circa dieci giorni.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio