Attualità

Foggia, ripulita l’area verde di Via Natola. Volontari: “La nostra città può essere bella e pulita”

Foggia – Inizia l’anno nuovo con buoni propositi: ripulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati. Così, anche lo scorso week-end, i volontari de La Via della Felicità di Foggia si sono riuniti in Via Natola per ripulire da cartacce, mozziconi, plastica e molto altro, l’area verde e le aiuole lungo il viale. Il gruppo ha raccolto quindici sacchi d’immondizia tra cui un passeggino vecchio abbandonato.

Marina, responsabile de La Via della Felicità di Foggia, ha affermato che: “Un aspetto piacevole dell’esperienza odierna, sono state le tante persone che ci hanno fermato per ringraziarci ed incoraggiarci ad andare avanti. La nostra città può essere bella e pulita, l’ambiente in cui viviamo può essere sano e vivibile, ma tanto dipende da noi e i nostri comportamenti quotidiani. Facciamoci caso!”.

Infatti, La Via della Felicità prende spunto dall’omonima guida scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che nel capitolo 12, intitolato “Aiuta ad Aver Cura del Pianeta”, ci suggerisce: “L’idea che ognuno di noi possieda un parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

I prossimi appuntamenti saranno a Foggia Domenica 16 Gennaio alle ore 11:00 al Parco San Felice e Sabato 22 Gennaio alle ore 10:30 in Viale Virgilio.

 

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock