Foggia ricorda Gianni Cicolella: quadrangolare di calcio per sostenere la ricerca contro il tumore al pancreas

FOGGIA – Sabato 15 novembre, al CUS di Foggia, torna il quadrangolare di calcio intitolato al giornalista foggiano Gianni Cicolella, scomparso nel 2018 a causa di un tumore al pancreas. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Nastro Viola e dal CUS Foggia, punta a raccogliere fondi per la ricerca e a sensibilizzare sulla prevenzione di una delle neoplasie più aggressive e difficili da diagnosticare.
A promuovere l’evento è Francesca Romana Cicolella, figlia del giornalista, insieme al fratello Luca e al presidente del CUS, Claudio Amorese. «Trasformiamo il dolore in qualcosa di positivo – ha spiegato Francesca – ripartendo dalle passioni di papà per aiutare chi oggi affronta questa malattia».
Il torneo, patrocinato da Comune, Università e Calcio Foggia 1920, sarà aperto a tutti: giornalisti, ex calciatori e cittadini potranno iscriversi gratuitamente fino all’8 novembre. Durante la giornata saranno raccolti fondi a favore di Nastro Viola e distribuite informazioni utili sulla prevenzione del tumore al pancreas. (foto profilo Facebook Gianni Cicolella)
