In primo piano

Foggia, Regione stanzia fondi per 202 alloggi popolari

Assegnati ad Arca insieme ad altre risorse per le manutenzioni.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA –  La Giunta regionale pugliese ha autorizzato Arca Capitanata all’utilizzo di circa sei milioni di euro, derivanti dalla vendita di alloggi, per interventi straordinari e nuove realizzazioni di alloggi ERP nelle città di Foggia e provincia. In particolare 951.763,70 euro sono destinati all’integrazione del finanziamento per la realizzazione di 64 alloggi ERP in via Lucera. Ulteriori 145.463,18 euro serviranno per interventi di manutenzione straordinaria per altri appartamenti siti sempre a Foggia in via Lucera 223.

La parte più corposa degli interventi riguardano, invece, il ripristino di 138 alloggi di cui 113 per nuove assegnazioni per una spesa complessiva di € 4.830.698,06 euro. A far la parte da leone è nuovamente la citta di Foggia con 88 alloggi di cui 40 da destinare agli aventi diritto della graduatoria di ERP, altri 34 per le forze dell’ordine, mentre 14 riguardano alloggi in condominio. 

“Tra nuove realizzazioni e interventi di manutenzione straordinaria, sono circa 200 gli alloggi che metteremo a disposizione degli idonei in graduatoria tra Foggia e provincia. Con questi interventi non risolviamo il problema dell’emergenza abitativa, ma diamo un buon segnale alla comunità”, ha commentato l’Amministratore unico di Arca capitanata Giuseppe Liscio.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]