Politica

Foggia, Regione chiede al Comune la restituzione di quasi 6 milioni di euro

La Regione Puglia ha chiesto al Comune di Foggia la restituzione di un finanziamento di oltre 5,7 milioni di euro per l’impianto di biostabilizzazione e la discarica di soccorso.

La notizia è emersa leggendo l’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale dove, tra i vari debiti fuori bilancio, spicca il seguente paragrafo: “Con pec del 29/11/2023  è stato trasmesso al Collegio (dei revisori dei conti, ndr) l’atto di precetto Regione Puglia POR Puglia 2000-2006 misura 1.8 Progetto ID 108C6001 di 5.754.403,65 euro per la revoca del finanziamento dell’impianto di biostabilizzazione e discarica di servizio-soccorso in località ‘Passo Breccioso’. Il Collegio si riserva le proprie valutazioni dopo che avrà ricevuto le relazioni degli uffici interessati”.

Il finanziamento sarebeb stattorevocato, a quanto pare, a causa delel lungaggini del collaudo tecnico amministrativo trascinato per anni.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio