Sanità

ASL Foggia: open day per la prevenzione della meningite

Ventisei appuntamenti in Capitanata, con inizio il 4 Maggio

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

I centri vaccinali della provincia di Foggia aprono le porte per rafforzare la prevenzione della meningite. Dal 4 al 28 maggio 2026 sono in programma 26 Open Day in tutto il territorio provinciale, promossi e organizzati dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (S.I.S.P.). Si tratta di incontri con accesso libero, senza alcun bisogno di prenotazione.

Lo slogan “ASL Foggia è accanto a te” esprime l’obiettivo di aprire gli ambulatori anche in orari pomeridiani per facilitare la vaccinazione per la prevenzione della meningite, anche senza necessità di prenotare.

Si parte il 4 maggio con Cagnano Varano e Lesina. Si prosegue il 5 a Orta Nova, il 6 a San Marco in Lamis e Vico del Gargano. Il 7 tocca a Troia, l’8 ad Apricena. L’11 e il 12 maggio sono giorni chiave: Monte Sant’Angelo e Ischitella prima, poi Cerignola, Foggia, Lucera, Sannicandro Garganico e San Severo. Il 13 e 14 maggio si concentra sul Gargano e sul Tavoliere con Mattinata, Vieste, Manfredonia, San Paolo di Civitate e Torremaggiore. Si chiude il 19 a Carpino e Zapponeta, il 21 a Rodi Garganico e San Giovanni Rotondo, il 28 con Foggia, Manfredonia e San Severo.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]