Cronaca

Foggia, rapinatori derubano e travolgono con l’auto un foggiano (VIDEO)

Foggia – Due cittadini bosniaci, di 28 e 25 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri di Foggia per rapina ai danni di un cittadino foggiano residente nella zona nuova del Rione Ordona Sud.

Qualche giorno fa la vittima, mentre era a pranzo con la famiglia in casa propria, ha sentito suonare l’antifurto del proprio veicolo commerciale parcheggiato nei pressi.

Affacciatosi dalla finestra, con grande sorpresa, notava il portellone posteriore aperto e due uomini intenti a caricare l’attrezzatura professionale dal monovolume al portabagagli di una Citroën Picasso di colore blu.

Precipitatosi in strada, unitamente alla moglie, insieme tentavano di riprendersi quanto appena asportato ma i due individui di etnia rom, per guadagnarsi l’impunità, investivano il malcapitato facendolo rovinare sul manto stradale e provocandogli lesioni guaribili in 12 giorni.

La fuga della Citroen blu terminava, come segnalato al 112, in un rimessaggio di camper fuori città ove i due fermati si disfacevano di tutta la refurtiva asportata dell’idraulico, più altro materiale di dubbia provenienza, abbandonandolo all’interno di un vecchio camper in uso a uno dei due rom.

Sorpresi dai militari mentre tentavano di dileguarsi, i soggetti – già noti alle Forze di Polizia – venivano immediatamente bloccati e condotti in caserma per approfondimenti.

La tempestività dell’intervento, la corrispondenza del veicolo, il recupero della refurtiva, la piena collaborazione della vittima e della sua famiglia, i filmati di videosorveglianza acquisiti nonché la puntuale e consequenziale ricostruzione del fatto, hanno permesso ai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Foggia, all’esito delle indagini, di individuare i due rapinatori.

I Carabinieri hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto ex art. 384 c.p.p. nei confronti dei due per rapina impropria in concorso, associandoli alla locale casa circondariale a disposizione dell’A.G.

Il risultato raggiunto dai Carabinieri, che con impegno e professionalità hanno assicurato alla giustizia due rapinatori, è stato possibile anche grazie all’ampia fiducia e collaborazione fornita dai cittadini.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock