Cronaca

Foggia, raccola differenziata: i Cinque Stelle a Passo Breccioso per verificare la situazione

Foggia – “Dopo il rifiuto all’accesso al biostabilizzatore di Passo Breccioso da parte dell’AMIU, noi del MoVimento 5 Stelle Foggia non ci arrendiamo”, queste le parole di Giovanni Quarato in merito alla discarica dei rifiuti

E continua: “Saremo di nuovo sui luoghi per verificare le condizioni dell’impianto e per valutare se e quali criticità vi siano, anche in riferimento al territorio circostante. Per evitare alibi, abbiamo oggi inviato una pec all’AMIU, in cui preavvisiamo del nostro nuovo sopralluogo, stabilito per il 27 settembre alle ore 10,00 a Passo Breccioso.

Siamo sicuri che il preavviso sia sufficiente per organizzare l’accessibilità ai luoghi!
La corretta raccolta dei rifiuti e, in generale, la cura dell’ambiente in cui viviamo, riteniamo siano punti fondamentali per “ripulire e rilanciare” Foggia.

E’ inaccettabile che lo sforzo dei cittadini che differenziano, che pure deve essere implementato e incentivato, sia reso vano da un sistema di raccolta indifferenziata: si lancia un messaggio dissuasivo proprio quando bisogna impegnarsi a fare educazione ambientale, proprio quando si rende necessaria un’azione di promozione della cura della città e questo per il bene dell’ambiente, ma anche per le tasche dei contribuenti che potrebbero pagare un onere di smaltimento molto più basso.

Continueremo a fare pressione per invertire la tendenza, ma manterremo lo spirito propositivo per trovare le soluzioni che rendano la città migliore, per questo pretendiamo di avere la possibilità di accesso e di poter interloquire con i responsabili.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock