Attualità

Degrado zona Stazione, all’Ariston di Foggia danno un nuovo (ultimo) film: “Via col vento”

Foggia – Questa mattina alcune locandine sono spuntate sotto ai portici dell’ormai abbandonato cinema Ariston, protagonista del nuovo film il sindaco di Foggia Franco Landella.

Il primo cittadino è ritratto nei panni della nota star di Hollywood Clark Gable nel celebre film “Via col Vento“. Al posto della bellissima Vivien Leigh (Rossella O’Hara) il logo delle Ferrovie dello Stato Italiane.

Sulla locandina si legge: “Commedia degli equivoci fra amministrazione comunale e la compagnia dei trasporti ferroviari nazionale. Una struttura che nessuno vuole e il lordume che la circonda, che nessuno vuole pulire.

L’ambientazione è un’isola malarica che in campagna elettorale qualcuno ha il coraggio di chiamare il ‘Salotto buono della città’. Un salotto volutamente sporco e abbandonato. Francamente se infischiano”.

Questa l’ultima provocazione di “Jacob” laboratorio politico foggiano per manifestare in forma pacifica il dissenso dei cittadini nei confronti del degrado in cui versa la zona della Stazione di Foggia.

Jacob torna a parlare delle difficoltà del Quartiere Ferrovia, un tempo fiore all’occhiello della città, oggi abbandonato a se stesso così come il bellissimo cinema Ariston.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock