Credits: Voce di Foggia

Pulizia e sanificazione nel difficile quartiere Ferrovia di Foggia

Attività di bonifica nel quartiere Ferrovia

Foggia Reporter

Foggia – Nel corso della giornata dell’8 ottobre 2019, una pattuglia della Polizia Locale di Foggia congiuntamente a personale AMIU, procedeva all’attività di bonifica in varie zone del “Quartiere Ferrovia” tra le quali Via Podgora, Via Piave, Via Bainsizza.

E’ stato effettuato lo svuotamento straordinario di tutti i cassonetti per procedere alla sanificazione degli stessi, oltre alla pulizia straordinaria del suolo pubblico mediante l’utilizzo di macchine operatrici quali spazzatrice e idropulitrice.

Inoltre, si procedeva alla raccolta di materiale di imballaggio di varia natura disperso nel difficile Quartiere Ferrovia.

L’attività di sanificazione e pulizia straordinaria interessava anche il marciapiedi di Via Sabotino, nonché Piazzale Vittorio Veneto.

L’attenzione dell’attività di pulizia è stata rivolta soprattutto ai porticati dell’ex Cinema Ariston ed a quello adiacente Via Sabotino, oltre al marciapiedi della medesima via.

Le attività descritte verranno ripetute periodicamente al fine di salvaguardare l’intera area dalle situazioni di degrado.

L’assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza, Cinzia Carella, nel confermare la massima attenzione dell’Amministrazione Comunale in merito alla valorizzazione del Quartiere “Ferrovia”, esprime il più vivo compiacimento per l’operato della Polizia Locale e dell’AMIU.