Attualità

Foggia, dal Riuniti: “Venite a donare il sangue, non ci sono rischi e la richiesta è molto alta”

Foggia – Il sangue negli ospedali è sempre una necessità e i donatori non devono temere di donarlo in questo periodo di grande attenzione al Covid perché non ci sono rischi di nessun tipo e la richiesta è sempre molto alta, soprattutto con l’arrivo dell’estate.

Il Coronavirus ha bloccato per mesi alcune attività che adesso sono riprese a pieno regime e la sicurezza di poter contare sui donatori è indispensabile.

Pertanto il Policlinico Riuniti invita coloro che possono e vogliono a donare il sangue presso il ‘𝐒𝐢𝐦𝐭’, il servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale (piano rialzato della palazzina ‘Laboratori’) 𝐝𝐚𝐥 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝐚𝐥 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟖.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟏.𝟎𝟎.

Come già accadeva, il centro trasfusionale aziendale ha messo in atto misure di sicurezza per donatori e operatori.

A chi deciderà di donare, sarà effettuata – gratuitamente – l’indagine sierologica per identificare le immunoglobuline IGM e IGG degli anticorpi sviluppati al Covid-19.

𝐃𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐚𝐧𝐠𝐮𝐞 è 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐨 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐚 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞. 𝐕𝐞𝐧𝐢𝐭𝐞 𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐚𝐧𝐠𝐮𝐞 𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock