Attualità

Foggia, pizzeria sforna pane da distribuire alle famiglie più bisognose

Foggia – La solidarietà è un ingrediente importante alla base della nostra comunità e della generosa iniziativa di una pizzeria foggiana, la Pizzeria ‘Il Tucano’ di via Taranto.

Alcune attività della nostra città in questo momento di grande crisi sanitaria ed economia stanno provando a reinventarsi cercando di dar vita ad importanti iniziative solidali per la comunità.

Questo è il caso della pizzeria foggiana di via Taranto che ha deciso di utilizzare l’impasto della pizza per sfornare calde pagnotte di pane da distribuire gratuitamente alle famiglie più bisognose della città.

“Avevamo deciso di fare solo un piccolo gesto per dare senso ad una giornata di scarsa operatività. Un’azione semplice e spontanea come quella di trasformare l’impasto preparato in pane e condividerlo.

Ci siamo resi conto, invece, di come in questa città esista un “sommerso” di gente per bene che spesso, non alza la voce, non chiede, non pretende. Non ce la sentiamo di fare proprio ora un passo indietro.

Abbiamo deciso che l’operazione “non manchi mai il pane” continuerà ogni lunedì, con la consegna fatta a 20 famiglie bisognose”, affermano dalla pizzeria di via Taranto.

E precisano: “Per questo motivo, oggi abbiamo parlato con un’associazione di volontariato di Foggia che si è resa disponibile ad effettuare le consegne e con don Rosario De Rosa, al quale spetterà l’onere di segnalarci le famiglie in questione.

Non è molto, ma è quello che possiamo, perché riteniamo che sia giusto, in questo momento, che ognuno faccia la sua parte! Non manchi mai il pane”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock