Eventi

Pinuccio e Saurino incontreranno i giovani a Foggia al "Salone del Lavoro e della Creatività"

Foggia – Ci sarà anche il Teatro Pubblico Pugliese alla seconda edizione di JOB. Il Salone del Lavoro e della Creatività dell’Università di Foggia, organizzato con il sostegno della Regione Puglia e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in programma a Foggia dal 22 al 24 ottobre 2019.

Il Teatro Pubblico Pugliese sarà presente in Fiera con un proprio stand dove incontrerà i giovani per dare loro le giuste e corrette informazioni sulle opportunità offerte dal mondo dello spettacolo.

E proprio ai giovani sono rivolti gli incontri con due artisti pugliesi che hanno fatto parlare di sè anche al di fuori dei confini regionali: si tratta di Alessio Giannone, in arte “Pinuccio“, che sarà presente al SCL martedì 22 ottobre dalle 16.30, e l’attore foggiano Gianmarco Saurino, che incontrerà il pubblico giovanile della manifestazione mercoledì 23 ottobre dalle ore 13.

Pinuccio“, popolare inviato di “Striscia la Notizia”, racconterà la sua esperienza che lo ha visto occuparsi per la popolare trasmissione di Mediaset di malasanità, cattiva amministrazione e inquinamento ambientale nelle regioni del Sud Italia, in particolare in Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise e Calabria, ma anche dei suoi primi passi nel mondo della Cultura.

Gianmarco Saurino, foggiano doc e volto popolare di alcune fiction Rai di successo come “Che Dio ci aiuti”, saluterà il “suo” pubblico parlando della sua esperienza di attore, a testimonianza che anche attraverso il mondo del Teatro si raggiungono risultati professionali entusiasmanti.

L’iniziativa del Teatro Pubblico Pugliese di portare al SLC di Foggia Pinuccio e Saurino rappresenta un modo in più per testimoniare la sensibilizzazione verso le nuove generazioni in grado di rappresentare un valore aggiunto per la crescita delle comunità pugliesi.  

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock