Attualità

Foggia-Perugia 2-1, Stroppa: “La squadra ha sofferto insieme. Contento per i ragazzi”

Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Perugia. Ecco le parole dell’allenatore rossonero:

“Potevamo chiudere prima la partita, ma abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. E’ stata una partita un pò diversa rispetto a quello che è stato il nostro percorso. La squadra mentalmente e a livello di determinazione è sempre stata pronta nei duelli, ha sofferto insieme e questo e qualcosa che possiamo aggiungere a quello che di buono già c’è. L’episodio del rigore ha fatto rientrare in partita il Perugia, potevamo chiuderla e non ci siamo riusciti. E’ una bella vittoria. Le scelte iniziali sono state tutte tecniche. Beretta finchè è stato bene fisicamente è stato devastante, il suo sacrificio e la sua caparbietà nel gestire ogni palla ha sicuramente trasmesso una forza a tutta la squadra. Mi sarebbe dispiaciuto tornare a casa ancora una volta con la bocca amara, sono contento per i ragazzi. Continuiamo questo percorso difficile, se uniamo sciabola e fioretto possiamo diventare una squadra importante.

Primo tempo perfetto giocando in ripartenza? Non è nelle nostre corde, dobbiamo giocare sia come abbiamo sempre fatto sia in ripartenza in alcune situazioni. Oggi abbiamo messo dentro quel pepe di non voler perdere che diventa fondamentale aldilà delle strategie e del modo di tenere il campo.

Il rigore? Non faccio commenti sulla direzione arbitrale, il rigore non c’era e lo avevamo visto anche dal campo. Peccato perchè sono situazioni topiche.

Scelta di Coletti al posto di Martinelli? Coletti anche nella partita precedente aveva fatto una partita incredibile contro il Novara, non l’ho riproposto ad Empoli per motivi di caratteristiche tecniche. Se lavoriamo bene di linea penso che di volta in volta potrei anche cambiare. Se lavori di reparto nel modo giusto possono giocare tutti quanti. Lo stesso discorso posso farlo per Gerbo a destra.”

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock