Città capoluogo

Foggia, per due giorni Palazzo di Città e Fontana del Sele illuminati di verde

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Venerdì 10 ottobre si celebra in tutto il mondo la giornata Mondiale della Salute Mentale, promossa a livello nazionale dalla Società Italiana di Psichiatria che da anni combatte la discriminazione per chi soffre di questi disturbi e promuove la ricerca. Quest’anno il tema scelto per la giornata riguarda la salute mentale nelle catastrofi e nelle emergenze. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto che le guerre e le crisi umanitarie hanno sul benessere psichico delle persone e sulla necessità di garantire, alle persone colpite, servizi di supporto mentale e psicosociale.

Giovedì 9 ottobre si celebra, invece, la giornata mondiale della consapevolezza sulle sindromi Pans e Pandas. Si tratta di gravi patologie neuroimmunologiche a esordio improvviso che colpiscono prevalentemente in età pediatrica.

In entrambi i casi l’Amministrazione ha deciso di aderire a queste giornate illuminando di verde, il colore indicato dai promotori delle iniziative, due luoghi simbolo della città: la Fontana del Sele in Piazza Cavour e Palazzo di Città. Un gesto simbolico per portare all’attenzione anche della comunità foggiana le problematiche legate a queste patologie.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]