Attualità

Parco San Felice torna a risplendere: sostituiti i giochi pericolosi e rovinati

Foggia – Effettuato il ripristino del parco giochi di Parco San Felice.

Ad annunciarlo è il sindaco di Foggia, Franco Landella: “L’assessorato comunale all’Ambiente, attraverso l’attività della Cooperativa ‘Più Verde’, ha provveduto nei giorni scorsi al ripristino del parco giochi di Parco San Felice”.

E ha aggiunto: “Nello specifico, sono stati sostituti i giochi rovinati, inutilizzabili e pericolosi, adeguando l’area alla normativa di legge attraverso il montaggio del necessario tappetino. Alcuni giochi dell’area sono stati sostituiti con quelli acquistati ex novo, mentre per altri è stato possibile un recupero”.

“Si tratta di un intervento che restituisce piena fruibilità allo spazio dedicato ai bambini collocato all’interno del più grande ed importante polmone verde della città – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Matteo De Martino –. Un lavoro preciso e puntuale, realizzato tenendo conto del rispetto delle norme di sicurezza e dimostrando grande attenzione per le esigenze dei nostri ragazzi”.

Quest’estate avevamo documentato il triste e pericoloso stato dei giochi presenti nell’area del parco foggiano. Ci auguriamo che i nuovi giochi durino a lungo e che non vengano distrutti, ancora una volta, dai vandali.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock