Cronaca

Foggia, operazione antidroga: 12 arresti

A Campomarino la “vetrina” per l’acquisto di stupefacenti in estate

FOGGIA – La Polizia di Stato di Foggia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare – 10 persone in carcere e 2 agli arresti domiciliari – emessa dal Gip del Tribunale di Foggia nei confronti di altrettanti soggetti accusati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti nell’area garganica e del basso Molise, in particolare nei comuni di San Nicandro Garganico, Apricena, Cagnano Varano e Campomarino. L’indagine ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei 12 soggetti in ordine al reato contestato. Infatti, le persone destinatarie della misura cautelare evidenziavano una spiccata capacità delinquenziale per il modus operandi attraverso cui sarebbe avvenuta la cessione, o comunque l’offerta a terzi di dosi di sostanza stupefacente.

Infatti, le persone destinatarie della misura cautelare evidenziavano una spiccata capacità delinquenziale per il “modus operandi” attraverso cui sarebbe avvenuta la cessione, o comunque l’offerta a terzi di dosi di sostanza stupefacente.

In particolare, all’interno di un’abitazione sita a Campomarino, le stesse avrebbero smerciato grandi quantità di stupefacente, intascando giornalmente lauti guadagni, anche attraverso la cessione della sostanza a compratori provenienti dai paesi limitrofi. Inoltre, in tutti i punti ritenuti strategici sarebbero state costantemente predisposte delle persone con il compito di verificare la presenza di eventuali poliziotti che potessero “disturbare” le attività di spaccio.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio