Attualità

All’età di 80 anni si spegne Attilio, in città era conosciuto da tutti come “Il calzolaio di Foggia”

Foggia – Un pezzo di storia foggiana ci lascia. All’età di 80 anni questa mattina si è spento Attilio Catalano, conosciuto da tutti come “Il calzolaio di Foggia“.

Attilio era una vera e propria istuzione in città. Nato a Biccari il 3 settembre 1939 (padre dell’attuale parroco di San Pio X, don Francesco Catalano), era conosciuti da tutti a Foggia per il suo negozio “Calzature Attilio” in zona via Mazzini.

Tante le generazioni che lo hanno incontrato e conosciuto, tanti i ricordi legati al suo negozio.

Successivamente Attilio chiuse il noto negozio di calzature e si dedicò pienamente alla sua attività di calzolaio prima in via Marchese de Rosa e poi nella sua ultima bottega in Viale di Vittorio.

Nelgi ultimi anni, per motivi personali, aveva lasciato il suo amato lavoro al quale aveva dedicato tutta la sua vita sin da quando era solo un ragazzino di 14 anni.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock