Foggia, Mainiero denuncia cibo scadente nelle mense scolastiche

FOGGIA – Il consigliere comunale Giuseppe Mainiero ha denunciato oggi di aver ricevuto numerose segnalazioni e lamentele da parte dei genitori dei piccoli alunni delle scuole foggiane circa il servizio di mensa scolastica affidato dalla Ladisa Srl. I genitori dei bambini della scuola primaria e dell’infanzia “Santa Chiara-Altamura”, scrive Mainiero in un comunicato stampa, “denunciano la presenza di cibi maleodoranti, di scarsa qualità e che, ovviamente, i loro figli non mangiano”.
Il consigliere Mainiero punta il dito contro l’Amministrazione comunale, che ha presentato il servizio di mensa appena il 13 ottobre. Mainiero ricorda come l’assessore alla Pubblica Istruzione Di Molfetta abbia presentato il servizio decantando “l’utilizzo di prodotti biologici, una scelta pensata per garantire pasti sani e privi di pesticidi” e “l’attenzione alla stagionalità degli ingredienti”. Una proposta alimentare – aggiungeva sempre l’ottimo assessore – concepita con l’obiettivo di educare i più giovani a un’alimentazione equilibrata, rendendoli consapevoli delle origini dei cibi che consumano”.
“Come in tutte le cose che riguardano questa Amministrazione – prosegue Mainiero – la realtà si rivela sempre in radicale contraddizione con le parole ad effetto che vengono pronunciate. Secondo le lamentele dei genitori nulla di ciò che era stato assicurato si sta verificando. E la situazione sarebbe di grande preoccupazione per la salute dei bambini. E, soprattutto, si adoperi per risolvere prestissimo questo disagio. Perché la salute dei nostri bambini viene prima – molto prima – dei selfie e delle frottole spacciate per “epocale cambiamento”.