Cultura e territorio

Da oggi in sala "Lo spietato", il film con Riccardo Scamarcio girato anche a Foggia

Arriva in sala, ma solo per tre giorni, l’ultimo film di Riccardo Scamarcio, “Lo spietato“. Il film distribuito da Nexo del regista Renato De Maria, che sarà distribuito su Netflix dal 19 aprile, arriva finalmente al cinema. Foggia arriva sul grande schermo e non solo, e noi non vediamo l’ora!

Ebbene si, alcune scene del film, in perfetto stile polizieschi anni Settanta, sono state girate
qualche mese fa all’interno del quartiere fieristico di Foggia. Un film ambientato negli anni 80′, quello che vedrà protagonista Scamarcio nei panni del calabrese Santo Russo, girato non solo nel quartiere fieristico di Capitanata, ma anche a Margherita di Savoia, Bari ed Accadia.

Siete pronti ad un film che strizza l’occhio alle gangster-comedie? Armi, droga, denaro, rapine, sequestri ed esecuzioni a sangue freddo: sono questi gli ingredienti che condiscono “Lo spietato”, ma non vogliamo dirvi di più. Da oggi fino a mercoledì 10 aprile “Lo spietato” è nelle sale cinematografiche, per i più pigri che preferiscono il divano di casa alle poltrone del cinema il film sarà trasmesso sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 19 aprile.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock