Cronaca

Foggia, studentessa positiva al Coronavirus: quattro classi chiuse

Foggia – Quattro classi del Liceo Classico “Lanza” di Foggia sono state chiuse per una studentessa risultata positiva al Covid-19.

Le quattro classi sono di prima, seconda, quarta e la quinta frequentata dall’alunna risultata positiva.

“Gli alunni proseguiranno le lezioni con la didattica a distanza fino a nuove disposizioni del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Foggia. Provvederemo immediatamente a una nuova sanificazione delle aule, che viene effettuata già giornalmente”, ha precisato il preside Giuseppe Trecca.

Il preside ha poi aggiunto: “La studentessa ha frequentato le lezioni solo lunedì. Poi ieri abbiamo ricevuto la comunicazione della Asl che ci informava della sua positività al viru”.

Il contagio sarebbe avvenuto all’esterno della scuola, in ambito familiare. Ora l’Asl è al lavoro per ricostruire la catena di contatti.

La notizia arriva dopo quella della chiusura di un’altra classe di una scuola foggiana, quella dell’Istituto Altamura – Da Vinci.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock