Attualità

Foggia, Landella firma una nuova ordinanza: per pub, ristoranti e pizzerie la chiusura slitta all’una di notte

Foggia – Il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha firmato una nuova ordinanza che prevede la rimodulazione degli orari di chiusura al pubblico dei pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, nel rispetto delle linee guida governative e regionali.

La nuova ordinanza riguarda quindi: ristoranti, pizzerie, trattorie e pub; chioschi che effettuano vendita e/o somministrazione su aree pubbliche; attività artigiane alimentari (take away).

E ancora: circoli privati, con e senza somministrazione ai soli soci; attività di vendita al pubblico mediante apparecchi automatici effettuata in appositi locali ad essa adibita in modo esclusivo, di cui all’art. 58 della Legge Regione Puglia n. 24/2015; che sono autorizzati a restare aperti fino alle ore 01:00.

Per gli esercizi quali bar-gelaterie l’orario di apertura al pubblico è articolato dalle ore 05:00 alle ore 01:00 del giorno successivo.

La chiusura di tutte le altre attività commerciali è fissata entro e non oltre le ore 21:00 La validità della presente ordinanza decorre dalla data odierna fino a nuova disposizione.

Per la violazione degli obblighi di cui alla presente ordinanza si applica l’art. 4 del Decreto Legge 25 marzo 2020, n. 19, secondo le specifiche tipologie di violazione con l’irrogazione delle relative sanzioni amministrative e secondo le modalità ivi previste.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock