Foggia, ladro di panettoni torna all’attacco: beccato a rubare pezzi di formaggio

Foggia – Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Questo proverbio popolare cade a pennello per un 47enne di Foggia, beccato a rubare pezzi di formaggio in un supermercato.
L’uomo, poco prima di Natale, nella giornata del 20 dicembre, aveva già tentato di rubare in un altro supermercato dei panettoni.
Ieri, intorno a mezzogiorno, il ladro recidivo è stato notato dagli addetti alla vigilanza interna di un supermercato di via Einaudi mentre si aggirava tra gli scaffali prelevavando diversi pezzi di formaggio preconfezionato e nascondendoli sotto il giubbotto.
Raggiunta la cassa, l’uomo senza pagare ha oltrepassato la fila e si è diretto verso l’uscita del supermercato. A nulla è servito l’intervento di un impiegato del market che ha provato a fermarlo.
Il 47enne è riuscito a scappare guadagnando l’uscita. Dopo un breve inseguimento, però, è stato nuovamente raggiunto e finamente arrestato.
Tutta la merce rubata è stata recuperata e restituita al gestore del supermercato. Per l’uomo non ci sono buone notizie: il 47enne, infatti, è stato sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito per direttissima.
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno