Città capoluogo

Foggia, la sindaca sottoscrive la “Carta delle Città della Bellezza”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – In occasione degli 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚, svoltisi a Cava de’ Tirreni, il Comune di Foggia ha ufficialmente sottoscritto la “Carta delle Città della Bellezza”, un protocollo d’intesa promosso da ALI – Autonomie Locali Italiane che mira a valorizzare la cultura, il patrimonio e la creatività come strumenti centrali di sviluppo sostenibile.

Il protocollo è stato firmato dalla sindaca Maria Aida Episcopo, intervenuta nell’ambito della manifestazione, dedicata quest’anno al futuro della bellezza come leva strategica per le comunità locali

“Abbiamo aderito con convinzione a questo impegno condiviso tra Comuni – ha dichiarato la sindaca Maria Aida Episcopo –. La bellezza, intesa come cura dei luoghi, promozione culturale e partecipazione civica, non è un concetto astratto, ma una risorsa concreta su cui fondare politiche inclusive e sostenibili. Il nostro patrimonio, materiale e immateriale, rappresenta una chiave di sviluppo per Foggia e per le nuove generazioni. Questo protocollo è un’opportunità per metterlo al centro di azioni strutturate, con il supporto delle reti istituzionali, culturali ed europee”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]