Chiesa e Religione

Foggia, la sindaca partecipa alla vestizione della Madonna Incoronata

Presente anche il sindaco di Pescasseroli Giuseppe Sipari

FOGGIA – La sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, ha partecipato questa mattina alla cerimonia ella vestizione della statua della Madonna Incoronata, nella Basilica a lei dedicata. In una nota la sindaca si è detta emozionata per aver avuto a possibilità di ”assistere alla cerimonia di vestizione e incoronazione della Madre di Dio Incoronata, nella prima celebrazione al Santuario del 1023esimo anniversario dell’apparizione, e portare all’altare la corona che l’arcivescovo mons. Giorgio Ferretti ha deposto sul suo capo. La nostra comunità si è stretta ancora una volta in maniera esemplare e toccante in una partecipazione che è nella nostra storia, nella nostra cultura, nella nostra tradizione e nella nostra identità, e vivrà nella Cavalcata degli Angeli un ulteriore momento di preghiera e aggregazione, con pellegrini provenienti da tutta Italia. Esprimo un sentito ringraziamento – oltre alle gerarchie ecclesiastiche di ogni ordine e grado- anche alle altre autorità istituzionali intervenute, e alla delegazione del Comune di Pescasseroli guidata dal sindaco Giuseppe Sipari, accomunata al Comune di Foggia da un gemellaggio mariano che rafforza un percorso comune tracciato dalla transumanza”.

Alla cerimonia al Santuario dell’Incoronata di vestizione, e alla successiva messa con il rito dell’incoronazione presieduta da mons. Giorgio Ferretti hanno partecipato per l’amministrazione comunale anche gli assessori Giuseppe Galasso e Simona Mendolicchio.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio