Foggia, la scherma come inclusione: nasce un progetto dedicato ai ragazzi con autismo
SCHERMamo” è un innovativo progetto di inclusione sociale attraverso la scherma, promosso dal Rotary Club Foggia Capitanata

FOGGIA – Sarà presentato oggi pomeriggio di “SCHERMamo”, un progetto promosso da Rotary Club Foggia Capitanata, iFun e Circolo Schermistico Dauno, con l’obiettivo di avviare un corso di scherma rivolto a ragazzi con autismo. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Monti Uniti di Foggia, mira alla nascita del primo team paralimpico schermistico della città, con un forte valore sportivo e sociale.
La presentazione ufficiale si terràalle ore 18:00 presso la Fondazione Monti Uniti di Foggia. All’incontro interverranno rappresentanti delle istituzioni, del mondo sportivo e dell’associazionismo locale, tra cui Maria Aida Episcopo, Sindaca di Foggia; Simona Mendolicchio, Assessora ai Servizi Sociali; Domenico Di Molfetta, Assessore allo Sport; Filippo Santigliano, Presidente della Fondazione Monti Uniti; Stefano Tartaglia, Presidente del Rotary Club Foggia Capitanata; Romeo Maestri, Presidente del Circolo Schermistico Dauno; Renato Martino, Delegato CONI e Maurizio Aloggio, Presidente di iFun.