Foggia, la Commissione Consiliare Cultura ha ricordato la figura di Ennio Corsico

FOGGIA – Ennio Corsico, figura storica dello sport cittadino recentemente scomparso, è stato ricordato ieri in apertura dei lavori della seduta della 8^ Commissione consiliare.
Il nome di Corsico resta legato alla crescita della pratica delle arti marziali a Foggia. Tra i primi a diffondere il karate in città, ha formato intere generazioni di giovani trasmettendo loro non solo le basi della disciplina sportiva, ma anche i valori che la sottendono: rispetto, dedizione, disciplina interiore; diventando così un punto di riferimento capace di unire rigore e umanità nel suo insegnamento.
La Commissione Cultura, ricordandolo con gratitudine e stima per il suo impegno, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia, agli allievi e a quanti gli sono stati vicini in questi anni.
“Con la sua scomparsa la città di Foggia perde non solo un grande maestro ma un educatore silenzioso e coerente che ha dato tantissimo alla comunità, lavorando spesso lontano dai riflettori ma con un impatto positivo e duratore nella vita di tanti ragazzi”. La Commissione si è impegnata a preservare la memoria e il lascito umano e sportivo del maestro Corsico. (Foto profilo Facebook Ennio Corsico)