Cronaca

Foggia, incendio alle Officine Digitali. Lanciata una raccolta fondi: “Non molliamo ma le risorse inizano a mancare”

Foggia – Un incendio ha divorato un’ala del capannone di Officine Digitali, l’azienda foggiana in via Di Cave (Villaggio Artigiani). Il laboratorio e alcuni macchinari sono stati distrutti dalle fiamme.

Molti ci conoscono da tempo, sono oltre 20 anni che lavoriamo assieme, ci occupiamo di stampa e servizi per la stampa. Ma Officine Digitali non è solo il mondo freddo dei numeri di un’azienda, è anche e soprattutto persone, e quelle persone siamo Daniela, Gianluca e Valter, che con dedizione e cortesia hanno dato sempre il massimo alla propria clientela“.

Inizia così il racconto dei titolari dell’azienda foggiana che pochi giorni fa hanno lanciato una raccolta fondi sulla nota piattaforma online gofundme.com per riuscire ad andare avanti dopo il brutto episodio che ha visto protagonista la loro azienda.

E ancora: “Prima abbiamo affrontato il Covid, virus che ci ha strappato non solo la semplicità del quotidiano, ma anche persone a noi care. Cosi care da annientare la nostra concentrazione, sottovalutare priorità che diventano nulle quando vedi vite umane sfuggire dalla tua vita.

Ma non bastava, il 2021 non è ancora arrivato e già si è accanito sulla nostra azienda, infatti il 22 gennaio il nostro laboratorio è stato colpito da un incendio, domato solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

Arriviamo a oggi, tiriamo le somme, riflettiamo sull’imprevisto che segna, ma non molliamo! Non molliamo, perché ci crediamo, perché Officine Digitali siamo noi e siamo qui, vivi e combattivi. Ma non basta, le risorse iniziano a mancare, e per essere nuovamente operativi si necessita di ripristinare il laboratorio ed i macchinari andati distrutti dalle fiamme.

Sappiamo che l’attenzione del genere umano è sempre alta, sappiamo che non siamo soli, per questo a testa alta vi raccontiamo la nostra storia, perché diventi uno spaccato di vita anche di chi ci legge. E per questo abbiamo pensato che l’unione fa la forza, avere persone che ci aiutino a rialzarci, che ci permettano di continuare dopo 20 anni, che ci tendino la mano per essere ancora in piedi forti e attivi.

Abbiamo aperto una raccolta fondi, grazie alla quale ci auguriamo di poter almeno iniziare a respirare, iniziare a sistemare quello che il fuoco ha incenerito sotto i nostri occhi impotenti. Vi chiediamo di supportarci, perché solo così, soltanto in questo modo potremo lenire questo difficile momento ed evitare di essere l’ennesima azienda che getta la spugna e si lascia morire. Meritiamo di andare avanti e speriamo di farlo, anche grazie al vostro libero contributo“.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock