Sanità

Foggia: inaugurata la nuova sede della Guardia Medica

FOGGIA – È stata inaugurata questa mattina, presso il Distretto Socio Sanitario di Foggia, la nuova
sede della Continuità Assistenziale (ex guardia medica). Lasciata la vecchia sede (presso l’Ospedale Colonnello D’Avanzo), la Continuità Assistenziale sarà definitivamente attiva da questa sera al piano terra dei servizi distrettuali di Piazza Libertà (ex Inam), con ingresso laterale in viale Colombo.
A disposizione di operatori sanitari e utenti spazi più ampi e accoglienti, all’interno di una struttura di proprietà della ASL Foggia. Si passa da un ambulatorio per le visite a tre, raddoppiati i servizi e le stanze per i medici. Più spaziosa la sala d’attesa.
Tre le linee telefoniche attraverso le quali sarà possibile contattare gli operatori della Continuità Assistenziale: 0881.884560, 0881.884561, 0881.884562. Nello scorso anno sono state oltre 80.000 le prestazioni effettuate dai diciannove medici (sei per ogni turno) della Continuità Assistenziale della città di Foggia. Con il trasferimento della Continuità Assistenziale si arricchisce l’offerta sanitaria dei servizi distrettuali di piazza della Libertà, oggetto di un intenso lavoro di riqualificazione e ristrutturazione.
Per la Continuità Assistenziale sono previsti il servizio di vigilanza e, d’intesa con l’amministrazione comunale, anche parcheggi dedicati.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio