Cultura e territorio

Foggia, importante riconoscimento per il birrificio Rebeers al "Taormina Gourmet"

Foggia – Bellissimo inizio del Taormina Gourmet 2019 per Rebeers con piazzamento al 2° posto del concorso interno “Birra di gusto”.

“Rebeers”, un simpatico slang dal significato bivalente: “fammi un altro bicchiere” di birra, è un originale progetto che nasconde, dietro l’etichetta, il volto di Michele Solimando, giovane agronomo e mastro birraio dalle mille idee.

Solimando è il volto nuovo dell’innovazione nel mondo della birra artigianale. Partito professionalmente come agronomo, decide di specializzarsi come mastro birraio in Italia e in Europa.

Tempo fa lo abbiamo incontrato e abbiamo scambiato con lui un’interessante chiacchierata al profumo di birra.

Con lui abbiamo scoperto birre davvero molto originali come la “Bianca Madeleine”, composta da due eccellenze gastronomiche quali la varietà di grano duro Senatore Cappelli e le scorze di Arancia del Gargano IGP.

In questo modo, come la “madeleine” di Marcel Proust evocava piacevoli ricordi infantili, un sorso di questo elisir richiama alla mente sensazioni che ci permettono di immaginare le pianeggianti distese di grano ed il profumo degli agrumeti in prossimità del mare.

Una scommessa decisamente più grande è quella del progetto “Fovea Revolution”, con una new-entry, la birra foggiana per eccellenza, composta al 100% da malto di grano duro di Capitanata.

Se avete voglia di assaporare il gusto della birra di Capitanata non potete non fare un salto in questo birrificio foggiano tutto da scoprire in cui la creatività è l’ingrediente principale.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock