Foggia, il terminal bus Russo tra degrado e insicurezza: l’allarme dei sindacati

FOGGIA – Il terminal bus Russo è ormai diventato simbolo di degrado e abbandono. A denunciarlo, con una nota ufficiale inviata al Comune, ad Ataf e per conoscenza al Prefetto, sono le segreterie provinciali di Filt Cgil e Faisa Cisal, che chiedono un intervento immediato.
Le condizioni della struttura sono critiche: sull’asfalto buche e dissesti rendono pericoloso il transito degli autobus, mentre l’area di attesa è lasciata senza manutenzione, priva di pulizia e igiene. A rischio, secondo i sindacati, non c’è solo la sicurezza dei mezzi e degli autisti, ma anche quella dei passeggeri.
Il terminal, sottolineano le sigle sindacali, rappresenta un crocevia fondamentale per la città. Il suo stato attuale non solo penalizza i cittadini, ma danneggia anche l’immagine complessiva di Foggia.
Un appello chiaro: servono azioni risolutive e immediate per restituire decoro e sicurezza a un’infrastruttura centrale per la mobilità urbana ed extraurbana.