Attualità

Foggia, grande partecipazione al congresso ANPI

Una sala gremita, una partecipazione di rilievo sia dal punto di vista numerico che qualitativo, con interventi appassionati e ricchi di riflessioni anche e soprattutto da parte dei giovani: il Congresso provinciale dell’ANPI Foggia, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, si è svolto nella sala del Museo Civico del capoluogo dauno, e guarda già al futuro.

I RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI. Nutrita e di rilievo anche la presenza istituzionale, col saluto portato all’assemblea dal presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, e dall’assessore al Bilancio della Regione Puglia, Raffaele Piemontese. A seguire i lavori del congresso, anche il consigliere regionale Paolo Campo, l’Onorevole Colomba Mongiello, rappresentanti della Cgil, dei partiti e delle Acli, del tessuto associazionistico cittadino e provinciale. Lo Spi-Cgil, presente con una propria delegazione guidata dal segretario provinciale Franco Persiano, ha collaborato all’organizzazione del congresso.

L’ANPI FOGGIA E’ GIA’ AL LAVORO. L’ANPI Foggia è già al lavoro. Il programma dell’associazione, nell’immediato, è dettato dagli appuntamenti del 25 aprile, poi dal 70esimo anniversario della Repubblica e del voto alle donne. Partiranno già da queste settimane il censimento e la mappatura dei monumenti e cippi commemorativi. Nei prossimi mesi, riprenderà un ulteriore approfondimento delle stragi nazifasciste avvenute in Capitanata. Si lavorerà al protocollo con l’ufficio scolastico provinciale per iniziative all’interno delle scuole e di formazione dei giovani. “Non è poca roba, ma ho fiducia che ce la faremo”, ha detto Michele Galante.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock