Cultura e territorio

Foggia, grande emozione per il concerto all’alba di Carmine Padula: “La città ha risposto benissimo”

Foggia – Ha accompagnato oltre 100 persone ad assistere alla nascita di un nuovo giorno, ha regalato musica di qualità, ha dimostrato amore per la città di Foggia. Grande successo per il concerto all’alba a Parcocittà, dove domenica 19 settembre si è esibito un talento della Capitanata: Carmine Padula.

Si è trattato del primo, storico concerto all’alba a Foggia, nella cornice del Centro Polivalente di Parco San Felice che ha consentito a tanta gente di vivere un’esperienza indimenticabile. L’evento rientrava nel “Settembre al Parco”, il calendario di eventi promosso da Parcocittà e Fondazione dei Monti Uniti, con il patrocinio del Comune di Foggia.

Padula è stato accompagnato dall’Ensemble “Suoni del Sud” in un viaggio musicale che ha toccato le varie tappe che lo hanno portato a essere uno dei musicisti maggiormente apprezzati nel panorama musicale italiano e internazionale, valendogli – tra l’altro – collaborazioni con prestigiosi cantanti come Emma Marrone e colonne sonore di note fiction Rai. Per lui hanno speso parole di stima grandissimi artisti di calibro internazionale tra i quali Ennio Morricone e Roberto Cacciapaglia. E, a giudicare da quanto visto e sentito domenica mattina a Parcocittà, c’è da crederli.

“Sono molto contento di com’è andata e della risposta della città di Foggia – ha commentato Carmine Padula -. Essendo la prima volta, c’era un po’ di apprensione ma devo dire che io stesso ho ricevuto tanti apprezzamenti dalla gente e questo mi fa molto piacere, e Foggia ha risposto in maniera davvero eccellente. Mi auguro che questo appuntamento venga riproposto anche nei prossimi anni, e sono davvero felice di aver suonato a Parcocittà, una realtà bellissima che va valorizzata sempre di più”.

Note di apprezzamento per il concerto all’alba a Parcocittà sono giunte anche dai tanti foggiani (qualcuno anche della provincia) che hanno riempito l’Anfiteatro di Parcocittà. Un motivo in più per riproporre anche l’anno prossimo un concerto che coniuga musica di spessore alla possibilità di vedere l’alba in un’atmosfera magica.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock