Cultura

Foggia, grande attesa per il vincitore del premio “I fiori blu”

FOGGIA – C’è grande attesa per conoscere i vincitori del Premio Nazionale Letterario “I fiori blu” 2024.
La cerimonia di premiazione è fissata per giovedì 19 settembre 2024. A condurre la serata – in diretta televisiva e streaming – sarà sul palco Neri Marcorè, con la presenza della direttrice artistica Alessandra Benvenuto. Durante la diretta saranno svelati i nomi dell’autore o dell’autrice premiati dalla Giuria Tecnica, oltre che dalla vasta Giuria dei Lettori e Lettrici che ormai ogni anno esprimono la loro preferenza sul sito ufficiale del Premio.


A partire dalle originarie dieci candidature, quest’anno si contendono il prestigioso riconoscimento i sei titoli giunti in finale:
“La casa del mago” di Emanuele Trevi, Ponte alle Grazie;
“Cuore nero” di Silvia Avallone, Rizzoli;
“Grande meraviglia” di Viola Ardone, Einaudi;
“Cemento armato” di Francesco Chiodelli, Bollati Boringhieri;
“La formula della longevità” di Riccardo Chiaberge, Neri Pozza;
“La nascita del femminismo medievale” di Chiara Mercuri, Einaudi.


Per partecipare all’evento di premiazione è possibile prenotare su link della piattaforma eventbrite:
www.eventbrite.com/e/940323511937?aff=oddtdtcreator
I volumi degli autori e delle autrici presenti saranno disponibili grazie alla collaborazione della libreria UBIK di Foggia.
L’evento si terrà presso Parco Università in via Caggese n.1, con ingresso alle ore 19.15 e inizio diretta ore 19.45. Sarà possibile seguirlo anche in remoto collegandosi tramite i seguenti canali Streaming- sito ufficiale del premio www.premioifioriblu.com e Televisivo – canale 77 del Gruppo Antenna Sud, ore 19.45.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio