Attualità

Foggia, gli alunni del Pascal volano a Bruxelles

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Foggia – Ultimi preparativi per il progetto FSE – Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola- lavoro – Seconda edizione (Youth on the move).

I 15 alunni – selezionati – del Pascal, trascorreranno un mese presso la Commisione Europea, sita a Bruxelles, per poter intraprendere percorsi di alternanza scuola-lavoro nella suddetta sede.

L’esperienza prevenderà inizialmente ore di orientamento al lavoro e alla formazione per l’impegno che dovrà essere affrontato. Dopo l’incontro con i genitori i ragazzi hanno concluso la loro preparazione al viaggio con la visita dell’europarlamentare Mario Furore, unico rappresentante della nostra provincia.

“Ho incontrato i ragazzi del B. Pascal che verranno a Bruxelles per un mese. Ho avuto l’onore di far capire l’importanza delle istituzioni Europee e motivarli rispetto a questa opportunità offerta loro dall’Europa”.

E aggiungeva l’europarlamentare “Ho avuto la possibilità di conoscere un meraviglioso corpo docente unitamente alla preside Trimboli: una scuola, il Pascal, che avevo già conosciuto in passato….Ho promesso loro di dedicare alcune giornate a Bruxelles”

L’entusiasmo dei ragazzi è alle stelle e lascia ben sperare sull’esito finale dell’esperienza.  Un altro traguardo è stato raggiunto dall’Istituto foggiano di Via Napoli.
Non resta che tifare il Pascal.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]