Foggia, giovane violinista selezionata da Uto Ughi suonerà alla presenza di papa Leone
La musicista foggiana Silvia Laquintana, studentessa del liceo musicale “Poerio” suonerà al Concerto dedicato al Giubileo Nazionale della Gioventù, alla presenza del Papa

FOGGIA – La Commissione Cultura esprime soddisfazione e palude al riconoscimento del talento della giovanissima musicista foggiana Silvia Laquintana. La violinista, studentessa del liceo musicale “Poerio” di Foggia, è stata selezionata dal Maestro Uto Ughi per il Concerto dedicato al Giubileo Nazionale della Gioventù, che si terrà a Roma alla presenza di Sua Santità Papa Leone.
“Questo straordinario traguardo – si legge in una nota – non è solo un onore personale per Silvia Laquintana, ma rappresenta anche una testimonianza del grande valore professionale, della dedizione e dell’eccellenza che i nostri talenti locali sono in grado di raggiungere. La sua presenza in un contesto così elevato e solenne è la riprova che la nostra città continua a formare e ad esprimere figure di spicco nel panorama culturale e musicale nazionale e internazionale. La Commissione invita l’Amministrazione Comunale, a nome dell’intera comunità cittadina, a farsi promotrice di un’iniziativa ufficiale volta a rendere omaggio a questa giovanissima concittadina. Una occasione per celebrare un successo e per incoraggiare i giovani a perseguire con passione le proprie aspirazioni artistiche”, conclude la nota.