Foggia, ancora un furto per “Gin di Puglia”: secondo colpo in soli 10 giorni

Foggia – Secondo furto in 10 giorni per il locale “Gin di Puglia“, attività foggiana molto frequentata del centro storico.
Il furto con “spaccata” nel locale di via Arpi è avvenuto mentre nel centro storico di Foggia era in corso un blitz di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza alla ricerca di armi e droga, dopo l’escalation criminale che ha interessato il centro del capoluogo dauno nelle ultime settimane.
Ricorderete che il il 15 settembre gli erano state rubati macchinari per il confezionamento delle bottiglie e numerosi alcolici nell’enoteca foggiana, per un valore di circa 70mila euro.
L’attività foggiana è finita nuovamente nel mirino dei ladri. “Forse cercavano bottiglie di alcolici che, fortunatamente non hanno trovato. Sono sconcertato”, ha dichiarato all’Ansa il titolare Ettore Pacilli.
Il furto, scoperto questa mattina, è stato messo a segno durante la notte quando i malviventi, sfondando la porta del locale, hanno portato via l’intero cassetto dei documenti e pochi soldi del fondo cassa.
Su Facebook il giovane titolare ha scritto: “La nostra voglia di Gin sarà sempre più forte del male di questa città”.
La polizia ha acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza non solo del ristorante ma anche delle vicine attività commerciali.
Nelle ultime settimane, nel centro storico sono stati colpiti altri due locali, “Anime Brille” e la “Sartoria del Gusto“. Si tratta della stessa banda? Sulla vicenda indaga la Polizia.
Fonte: Ansa