Attualità

Foggia, un giardino dedicato a Giovanna Traiano: cerimonia in memoria della donna uccisa dall’ex marito

Foggia – “Giovanna Traiano aveva solo 25 anni quando l’uomo dal quale voleva separarsi l’ha freddata con un colpo di pistola nella canonica di una chiesa.

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne abbiamo intitolato a Giovanna il giardino tra piazza Scaramella e via D’Acquisto, affinché il sacrificio di una giovane madre foggiana sia d’esempio per molte altre donne che subiscono violenze”.

Queste le parole del sindaco di Foggia, Franco Landella, in occasione della presentazione dei giardini intitolati alla foggiana Giovanna Traiano uccisa dall’ex marito nel 2003.

Alla breve cerimonia di questa mattina erano presenti il sindaco di Foggia, Franco Landella, le autorità civili e militari, l’ex presidente della Consulta comunale per le pari opportunità, Ilaria Mari, e il presidente della Commissione consiliare Politiche Sociali, Raffaele di Mauro, che hanno seguito l’iter burocratico per l’intitolazione dei giardini, e il figlio di Giovanna Traiano, Alfredo Traiano.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock