Eventi

Lo scrittore Francesco Carofiglio a Foggia con il suo emozionante libro “Le nostre vite”

Foggia – Venerdì 8 ottobre, alle ore 18.30, alla Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia torna l’appuntamento con “Fuori gli Autori… Continua”, interessante rassegna organizzata dal Polo Biblio-Museale di Foggia, dalla Provincia di Foggia e dalla libreria Ubik con il patrocinio della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese.

Per l’incontro dell’8 ottobre sarà presente lo scrittore Francesco Carofiglio per la presentazione del suo nuovo romanzo “Le nostre vite” (Edizioni Piemme), un libro da leggere tutto d’un fiato che emoziona già dalle prime pagine.

“Le nostre vite”: l’ultimo romanzo dell’autore pugliese

Stefano Sartor ha perso la memoria quando aveva diciannove anni, vittima di un incidente che ha distrutto la sua famiglia. Ha ricostruito la sua esistenza, grazie all’aiuto e alla dedizione del nonno. Ma la sua è una vita mutilata, senza infanzia, senza giovinezza. Trent’anni dopo Stefano vive a Parigi, insegna filosofia alla Sorbona, il suo ultimo saggio è diventato un bestseller internazionale, racconta la sua drammatica esperienza, la perdita, il mistero della memoria recisa.

Nina ha sedici anni, si muove in un mondo che le appare da sempre estraneo. È una ragazza come tante. Si innamora, in una notte d’estate, davanti a un falò sulla spiaggia, durante una vacanza in Puglia con sua madre. Ma c’è qualcosa, nascosto nel buio.

L’autore Francesco Carofiglio incontra il pubblico foggiano

Francesco Carofiglio è uno scrittore, architetto e regista nato a Bari. Oltre a L’estate del cane nero, Ritorno nella valle degli angeli e Radiopirata (tutti usciti per Marsilio), ha pubblicato per BUR il romanzo With or without you e per Rizzoli, in coppia con il fratello Gianrico, nel 2007 la graphic novel Cacciatori nelle tenebre e nel 2014 La casa nel bosco.

Per la casa editrice Piemme, ha scritto Wok, Voglio vivere una volta sola, Una specie di felicità, Il Maestro, la saga di Jonas e il Mondo Nero (per i tipi del Battello a Vapore – Premio Rodari 2020), L’estate dell’incanto (Premio Selezione Bancarella) e la raccolta Poesie del tempo stretto, che ha anche interamente illustrato.

Apprezzato e letto in tutto Italia, l’autore pugliese sarà ospite l’8 ottobre 2021 a Foggia nell’auditorium della Biblioteca “La Magna Capitana”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock