Attualità

Foggia, il Don Uva si trasforma in un piccolo centro estetico per gli anziani pazienti

Foggia – C’è chi si fa fare la barba, chi si concede una manicure e chi uno shampoo. Non non siamo in un salone di bellezza, siamo alla Rsa Don Uva di Foggia, dove ogni giorno gli operatori sanitari si prendono cura degli anziani ospiti.

“Mai lasciarsi andare. Curare il proprio aspetto aiuta a curare lo spirito e l’umore”, scrivono dalla struttura.

“E questo gli ospiti della nostra RSA di Foggia lo sanno bene grazie alle amorevoli cure degli OSS di Universo Salute che – con una loro iniziativa – per riempire piacevolmente i momenti di tranquillità pomeridiana dei pazienti, hanno deciso di trasformare una delle sale comuni del secondo piano in un piccolo centro estetico per coccolare i pazienti e farli sentire più belli e curati.

A loro va il nostro plauso. Far bene il proprio lavoro è un merito, farlo con amore lo è ancora di più”, aggiungono dalla Rsa foggiana.

Il momento che stiamo attraversando non è facile e per gli anziani che si ritrovano lontani dai propri cari non lo è ancora di più.

Nella sede del Don Uva di Foggia, per cercare di limitare le distanze, da lunedì 30 marzo, è stato attivato un servizio di videochiamata in RSA, Art.26 e Alzheimer per permettere agli ospiti di ricreare un rapporto più stretto, anche se viurtuale, con le famiglie a casa.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock