Città capoluogo

Foggia, domani apertura al pubblico di una nuova area dei campi Diomedei

𝐄𝐩𝐢𝐬𝐜𝐨𝐩𝐨: “𝐔𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 “𝐩𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞” 𝐝𝐚 𝐜𝐮𝐬𝐭𝐨𝐝𝐢𝐫𝐞 𝐠𝐞𝐥𝐨𝐬𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐜𝐮𝐫𝐚”

FOGGIA – “Sono felice di poter consegnare un’altra porzione di questa incredibile opera alla città. Un passo in avanti, seppur piccolo se consideriamo la grandezza dell’area, in vista della apertura definitiva dei Campi Diomedei”. Lo afferma la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, che domani 27 aprile, alle ore 11.30, insieme al vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, la presidente del Consiglio Comunale Lia Azzarone e ai componenti della Giunta Comunale, parteciperà alla cerimonia di consegna della nuova area interna al parco urbano.

Con un’estensione di 23 ettari, Campi Diomedei si candida a essere uno dei parchi urbani più grandi dell’Italia centro-meridionale. Con quella in consegna domani, l’area fruibile ammonterà a 5,5 ettari, a cui vanno ad aggiungersi i 4 ettari già nella disponibilità dell’Ex Iriip.

“Mi piacerebbe – sottolinea Episcopo – che venisse compresa l’enormità un’opera, che viene da lontano, che donerà alla città un grande “patrimonio ambientale” che, al di là dell’aspetto urbanistico, avrà una grande ricaduta sociale in termini di aree verdi e spazi fruibili dalla collettività. Un patrimonio che dovremo custodire gelosamente e con estrema cura e attenzione”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio