Attualità

Foggia, dog area nei Campi Diomedei: attrezzi e percorsi per far divertire i nostri amici a 4 zampe

Foggia – L’Amministrazione del Comune di Foggia e l’assessore dott. De Martino hanno accolto la richiesta dell’associazione Co.N.AL.Pa. ( Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio) Delegazione di Foggia , inoltrata in gennaio, di realizzare una dog area nel comprensorio dei Campi Diomedei.

L’assessore ci ha gentilmente inviato il seguente testo: ” L’area DOG prevista nel Parco Campi Diomedei avrà una superficie di oltre 1300 mq, sarà recintata e dotata di cancello d’accesso da mantenere sempre chiuso.

Per agevolare l’attività fisica dei cani sarà attrezzata con una serie di strutture fisse studiate per il mantenimento dell’agilità e della forma fisica e mentale.

Gli attrezzi utilizzati nell’area per sgambatura si ispirano ai famosi percorsi Agility Dog. Essa è stata progettata al fine di essere utilizzata con sicurezza.

Il percorso Agility Dog fisso è stato studiato per offrire un’opportunità in cui praticare attività fisica all’aria aperta con divertimento e condivisione assieme ai nostri amici a quattro zampe.

E’ prevista un’area pavimentata con materiale drenante con percorsi con panchine”. ( Studio Ampolo Architetti & associati).                                                                     

Conalpa ringrazia l’Amministrazione e l’assessore De Martino per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nel venire incontro alle esigenze dei proprietari di cani di Foggia e dei nostri amici ” pelosetti”.         

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock