Attualità

Il Direttore della DIA a Foggia per una lezione di antimafia agli studenti

Foggia – Questa mattina il Gen. Giuseppe Governale, Direttore della DIA – Direzione Investigativa Antimafia, ha incontrato gli studenti foggiani in un evento organizzato dall’Università di Foggia, in collaborazione con la DIA.

Il Direttore della DIA è stato ospite dell’Ateneo foggiano in occasione dell’evento dal titolo “Educazione alla legalità: la mafia teme più l’istruzione o la giustizia?”, incontro nel quale sono stati affrontati i temi della criminalità organizzata e della cultura mafiosa.

Crediti Foto: Franco Cautillo

Dopo l’inaugurazione della sede della Dia a Foggia alla presenza del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, il direttore nazionale della Dia è tornatoa Foggia per incontrare gli studenti foggiani in un evento organizzato dall’Università di Foggia.

Il Direttore della Dua ha tenuto una vera e propria lezione antimafia tra gli applausi dei tanti partecipanti che hanno preso parte all’atteso evento di questa mattina.

Crediti Foto: Franco Cautillo

Il Generale ha parlato delle origini e delle evoluzioni della mafia, un fenomeno purtroppo in esponenziale diffusione nella nostra terra.

“Dobbiamo accompagnare il processo investigativo con la voglia di riscatto da parte di tutta la popolazione, dobbiamo migliorare il livello della cittadinanza. Quello che più temono le organizzazioni criminali è la cultura”, ha affermato il Direttore della Dia a Foggia.

“Dobbiamo avere la consapevolezza che alla professionalità, alle tecnologie si devono associare il senso di appartenenza a una Pubblica amministrazione, allo Stato. Queste organizzazioni mafiose sono potenti se vivono nell’ignoranza”, ha aggiunto.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock