Attualità

Dad e lezioni in presenza, attimi di tensione a Foggia davanti alla scuola San Pio X

Foggia – Questa mattina sono stai registrati alcuni momenti di tensione tra diversigenitori di alunni che frequentano l’Istituto San Pio X in via Mastelloni, sono dovuti intervenire i Carabinieri per sedare gli animi e riportare la situazione alla calma.

Stando alla ricostruzione dei militari, pare che le tensioni siano nate tra alcuni genitori che hanno scelto per i propri figli la didattica in presenza e altri che invece hanno scelto la didattica a distanza, così come prevede l’ordinanza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, al centro delle polemiche scoppiate questa mattin davanti alla scuola foggiana vi sarebbero il modo in cui vengono gestite le classi e la ripartizione degli insegnanti tra Dad e didattica in presenza.

I genitori foggiani questa mattina hanno chiesto animatamente di poter parlare con la dirigente scolastica, Giovanna Caserta. Quest’ultima però, per evitare assembramenti ha evitato l’incontro.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock