Attualità

Foggia, arriva il Corso di Giornalismo Sportivo: sarà intitolato alla memoria di Gianni Cicolella

Foggia – Arriva il 1° Corso di Giornalismo Sportivo, organizzato da ProfAdvisor con la supervisione del giornalista Pino Autunno, ideatore dell’iniziativa, ed intitolato alla memoria di Gianni Cicolella, si avvale dei prestigiosi patrocini dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), e può contare su partner autorevoli quali Teleblu, Foggia TV e Mitico Channel.

E’ a numero chiuso ma aperto a tutti, nel senso che non ha limiti di età, e vi possono partecipare tutti gli aspiranti giornalisti sportivi.

Il corso, oltre che indicato per chi intende avviarsi alla professione, è idoneo anche per chi intende comunque acquisire apposite conoscenze nel campo. Approfondirà tutti gli aspetti della cronaca e scrittura giornalistica utilizzando i nuovi media (pubblicazione online e social network) utilissimi oggi per la professione del giornalista. 

Si propone, inoltre, di fornire ai partecipanti una preparazione solida e finalizzata all’inserimento nel mondo della comunicazione.

I partecipanti al corso potranno acquisire e padroneggiare le conoscenze base per poter trasformare le loro aspettative in realtà, anche e soprattutto grazie alla possibilità di pratica sul campo con alcune testate giornalistiche presenti sul territorio. 

I partecipanti impareranno i fondamenti teorici della materia, ma avranno anche l’opportunità di maneggiare gli strumenti quotidiani del mestiere; è prevista inoltre la presenza di giornalisti che faciliteranno, trasmettendo la loro esperienza, l’apprendimento degli aspetti fondamentali della professione.

Il corso, che avrà la durata di 50 ore, si articolerà in lezioni frontali, laboratori/esercitazioni pratiche oltre ad attività stageriale presso le strutture ospitanti. Prevede il rilascio di un attestato di frequenza (fondamentale ai fini curriculari), ed i  migliori partecipanti potranno partecipare ad uno stage gratuito presso i network locali partner dell’iniziativa.

A tutti i partecipanti, infine, sarà consegnato il kit-press del giornalista sportivo per l’avvio della professione. 

Le iscrizioni si possono effettuare scaricando il link presente su www.profadvisor4.it e inviandolo a info@profadvisor4.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock