Cultura e territorio

#Viralguidedtour, l’iniziativa social made in Foggia contro la crisi turistica causata dal Coronavirus

A causa del COVID – 19 (Coronavirus), il settore turistico è stato messo in ginocchio, in tutta Italia si registrano disdette del 90% delle prenotazioni negli alberghi e la percezione del “Bel Paese” è cambiata in negativo.

“Per reagire a questo problema temporaneo, in qualità di guide turistiche abilitate con un senso di responsabilità verso il patrimonio culturale che siamo tenuti a tutelare e salvaguardare anche nei momenti più difficili, abbiamo deciso di usare la “viralità” dei social network per mostrare alle tante persone costrette dal Coronovirus a restare a casa, la ricchezza culturale di cui potranno godere una volta terminata l’emergenza”, comunicano gli ideatori di Trawellit, brillante progetto made in Foggia.

E continuano: “Abbiamo quindi invitato, con una diretta sulla nostra pagina Facebook, tutti i professionisti del settore, quali guide turistiche abilitate e accompagnatori turistici, a svolgere regolarmente il loro lavoro di divulgatori e a produrre dirette video utilizzando l’hashtag #viralguidedtour per veicolare, in Italia e all’estero, la bellezza che ci circonda.

Siamo un Paese con una forte identità, siamo convinti supereremo anche questo ostacolo e crediamo fortemente di poter reagire con un antidoto reperibile in ogni angolo delle nostre città: l’arte.

Convinti che questa piccola iniziativa non possa bastare a risollevare il nostro settore, speriamo, però,i che tutti gli attori del comparto turistico accolgano la nostra richiesta, come hanno già fatto i colleghi di ConfGuide Foggia patrocinando la nostra azione.

“Ci auguriamo che questa emergenza termini presto, con i minori danni possibili e che torneremo a lavorare costantemente per promuovere e valorizzare uno dei paesi più belli al Mondo: l’Italia“.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock