Attualità

Foggia, via alla sanificazione delle zone centrali e periferiche della città

Foggia – “Durante la notte le squadre dell’Amiu Foggia sono a lavoro per sanificare sia le zone periferiche che quelle centrali della città per fronteggiare l’emergenza da CoVid-19.

Altri interventi sono stati eseguiti da Ataf SpA sugli spazi interni ed esterni del Nodo intermodale con la sanificazione degli autobus“.

A comunicarlo questa mattina è il sindaco di Foggia, Franco Landella, che ieri ha mostrato il pugno duro nei confronti dei foggiani che hanno violato l’obbligo di restare a casa più volte sottolineato nel nuovo decreto firmato dal premier Giuseppe Conte.

Ieri, infatti, il primo cittadino foggiano ha disposto la chiusura di numerose aree pubbliche della città.

Nel dettaglio, il sindaco del capoluogo dauno, ha disposto l’immediata chiuisura di: parchi giochi comunali recintati, Villa comunale, giardini pubblici recintati e cimitero (con esclusioni delle attività non differibili come le tumulazioni, che saranno effettuate a cura del personale preposto).

Per quanto riguarda le azioni di Ataf SpA di Foggia in merito alle azioni di prevenzione e regressione in tema Coronavirus.

“Dopo la sanificazione straordinaria degli spazi interni ed esterni del Nodo Intermodale e del parco mezzi rotabile, abbiamo avviato ulteriori azioni di sanificazione integrale dei tredici scuolabus, che presto torneranno ad ospitare gli studenti foggiani, affiancandole alle consuete attività quotidiane di pulizia degli stessi”, fa sapere il presidente della azienda municipalizzata foggiana Giandonato La Salandra.

Sempre nell’ambito delle misure adottate dall’azienda ATAF per il contenimento dei rischi di contagio da Covid-19, in seguito alle disposizioni nazionali previste dai DPCM, da lunedì 9 marzo fino al prossimo venerdì 3 aprile, saranno in vigore alcune nuove norme volte a tutelare meglio autisti e passeggeri.

Intanto, l’accesso dell’utenza sarà interdetto nello spazio spazio contiguo alla postazione di guida e quindi non si potrà salire né scendere dalla porta anteriore dei mezzi. Anche la vendita dei biglietti a bordo è sospesa per lo stesso motivo.

Inoltre, sono previste azioni di pulizia continuativa dei mezzi, in sosta presso il Terminal intermodale, con particolare attenzione a corrimano, maniglie e pulsantiere.

Anche l’accesso della clientela presso l’Ufficio Biglietteria ubicato presso il Terminal “Vincenzo Russo” sarà limitato ad un massimo di due persone contemporaneamente.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock