Attualità

Foggia, emergenza Coronavirus: chiusi i mercati rionali

Foggia – “Ho disposto la chiusura di tutti i mercati rionale”, ad annunciarlo ieri sera il sindaco di Foggia, Franco Landella.

La decisione del primo cittadino foggiano è la risposta al nuovo decreto firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte del 9 marzo 2020, che impone il divieto di assembramento.

In realtà più che di chiusura dovremmo parlare di sospensione temporanea stando alla decisione del sindaco di riaprirli al più presto. Ecco la sua comunicazione:

“Noi a differenza degli altri comuni che hanno chiuso i mercati vogliamo aprirli immediatamente, tempestivamente, non appena avremo stabilito un piano di sicurezza anti-assembramento”, comunica il primo cittadino.

E aggiunge: “Tra 24-48 ore, quando sarò disposto il piano, il mercato sarà immediatamente fruibile”.

“Per l’emergenza Coronavirus abbiamo limitato gli accessi agli uffici solo per casi estremi”, precisa Landella riferendosi ai servizi del Comune di Foggia.

“Rimane sempre impegno primario quello di rimanere a casa, impegniamoci!”, conclude.

Da domani, mercoledì 11 marzo, è prevista la sospensione temporanea dei mercati rionali. Per cercare di limitare il contagio da Covid-19, abbiamo limitato gli accessi agli uffici comunali

Pubblicato da Franco Landella su Martedì 10 marzo 2020

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock