Attualità

Foggia, solidarietà ai tempi del Coronavirus: aiutiamo gli anziani con la spesa

A causa delle misure precauzionali Covid-19 nelle prossime giornate e settimane resteremo tutti a casa per scongiurare il rischio contagio, aiutare in questo modo anche i più deboli intorno a noi e facilitare il lavoro del personale sanitario che sta fronteggiando una difficile emergenza.

I rifornimenti alimentari non cesseranno, non c’è quindi alcun motivo di fare frenetiche corse ai supermercati. I negozi di alimentari e i supermercati non chiuderanno, rimarranno aperti ma bisognerà osservare la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.

“Non siamo e non saremo in emergenza scorte di cibo! E ciascuno di noi, se sano e se adotta le dovute precauzioni, può recarsi al supermercato più vicino per fare la spesa, una volta al giorno preferibilmente e non di più.

È anche vero che i soggetti più fragili, come gli anziani o le persone affetta da patologie particolari, non dovrebbero assolutamente lasciare le loro abitazioni. E allora perché non offrirci di fare la spesa per loro?”.

Questo il bellissimo messaggio di solidarietà lanciato sui social dai ragazzi di TrashChallenge Foggia.

“In ciascuno dei nostri condomini è possibile che viva un anziano o una persona malata bisognosa di aiuto, non manchiamo di far sentire loro la nostra solidarietà proprio adesso!

Lasciamo loro un bigliettino con il nostro numero oppure affiggiamo all’ingresso del nostro condominio un biglietto con una offerta di aiuto, nome e numero!”, si legge sulla pagina ufficiale di TrashChallenge Foggia.

Conoscete supermercati e piccoli empori dove consegnano la spesa a domicilio? Se sì, segnalateli per messaggio o semplicemente commentando il post su Facebook: LINK

“Contattate anche TrashChallenge in privato perché qualcuno del nostro gruppo sarà felice di aiutarvi”, concludono i volontari foggiani invitando tutti coloro disposti ad aiutare gli anziani della città a condividere questo importante messaggio.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock